Parte oggi la ricerca di altre 10 persone, stavolta la ricerca si estende su tutto il territorio italiano.
Mentre i primi videomaker sono già attivi a Roma e Milano e stanno per iniziare la formazione sul campo che si svilupperà per tutto il mese di Agosto e Settembre, i ragazzi di H24 insieme a Tommaso Codolo, si stanno rimboccando le maniche per sviluppare la seconda fase di questo importante progetto:
Le aree interessate dall’ampliamento del progetto sono:
Genova, Livorno, Venezia, Pescara, Taranto, Catania, Napoli, Val di Susa.
Le regioni: Sardegna e Calabria.
I futuri collaboratori devono risiedere nelle città o zone sopra descritte.
La zona operativa di competenza si allargherà a macchia d’olio a seconda degli avvenimenti di cronaca da seguire.
Come già spiegato nell’articolo precedente la posizione offerta da H24 è un lavoro dinamico e sempre in movimento.
Il candidato ideale deve essere disposto a spostamenti, dinamico e in grado di gestire situazioni impreviste e pronto all’azione.
H24 è un’agenzia televisiva che sta sviluppando con SkyTG24 un modo nuovo e diverso di raccontare i fatti di attualità. Racconta storie e produce contenuti con un linguaggio innovativo attraverso tecnologie immersive.
I candidati saranno scelti per le loro capacità filmiche, per la loro dinamicità e capacità di adattamento e ovviamente, per il loro interesse per l’informazione.
Il progetto prevede una formazione professionale, completamente a cura dell’azienda, affidata a uno dei più conosciuti professionisti in ambito action cam e pilotaggio droni: il videomaker, istruttore di volo, examiner e formatore per Gopro e DJI, Tommaso Codolo.
Da settembre Tommaso inizierà gli stages per i ragazzi di Roma e Milano e poi successivamente la formazione per tutta la Rete di cacciatori di notizie posizionati nei vari punti d’Italia.
I corsi saranno suddivisi in riprese terrestri con addestramento sul campo e utilizzo di videocamere tra cui GoPro, Osmo Action e Osmo Pocket.
Gli argomenti trattati spazieranno dalle tecniche di ripresa allo storytelling, dalla gestione delle dirette alle inquadrature migliori a seconda dell’evento.
Saranno poi attivati corsi di pilotaggio droni, specializzati nelle riprese in condizioni di alta criticità e test sul campo, con il supporto del centro di addestramento North West Service con gli istruttori Tommaso Codolo e Andrea Fanelli in piena conformità con i regolamenti vigenti.
Alle persone selezionate verranno fornite tutte le attrezzature video terrestri e aeree indispensabili per lavorare.
E’ previsto un accordo di collaborazione costante e continuativo.
Chi pensa di essere la persona giusta per questo lavoro, può candidarsi compilando questo FORM*: https://forms.gle/dYusjwS6UUPnwcwJ8
*Ricordatevi di inserire un link per visionare i vostri video (youtube / vimeo o altro)